Hannibal Parc 100 Rte de l'Église, 73500 Val-Cenis

Hannibal Parc





34 Avis




Hannibal Parc 100 Rte de l'Église, 73500 Val-Cenis




À propos de l'entreprise

Site Officiel de la Commune de Val-Cenis - Station de Val-Cenis Vanoise - Savoie - Maurienne - France | Site officiel de la Commune de Val-Cenis. Présentation de la commune de Val-Cenis Mont Cenis, station de Val-Cenis, située en Haute Maurienne Vanoise en Savoie. Réalisation par la Mairie de Val-Cenis. Projet, grands travaux, etc.

Contacts

Appelez-nous
100 Rte de l'Église, 73500 Val-Cenis

Heures

Fonctionnalités

  • Parking accessible en fauteuil roulant




Avis recommandés

Amélie Bourhis
12.02.2024
Hannibal Parc
Ballade sympathique, avec 2 itinéraires selon son niveau de marche.
Fulvio Mosconi
07.02.2024
Hannibal Parc
Un parco giochi per bambini basato sul tema di Annibale e la traversata delle Alpi.Il parco è dotato anche di panchine e tavoli coperti per i picnic. Può essere il punto di partenza per varie escursioni.
NEric Pailla
10.01.2024
Hannibal Parc
Très sympa
Mickaël M (MickaelFR)
13.12.2023
Hannibal Parc
Ludique et amusant pour les enfants.Coin grillage !C’est propre et bien réalisé.
jean-christophe nicolas
25.11.2023
Hannibal Parc
Le tour avec les énigmes est super sympa à faire en famille. Cela fait une belle promenade culturelle !!!
Charline
24.11.2023
Hannibal Parc
Une chouette playground! Des jeux pour tous les ages. En très bon état. Nous reviendrons !
Sébastien Grivat
20.11.2023
Hannibal Parc
Superbe vue sur les montagnes et un joli air de pic nique accueillant !!!
Maurizio Scalmana
17.11.2023
Hannibal Parc
Se vi dovesse capitare di percorrere la Mitica Routes de Grands Alps, nelle Alpi francesi a ridosso del confine italiano, ed in particolare, scendendo dalla Val Cenis (e quindi o dal Colle dell'Iseran o dal Colle del Moncenisio..) verso Modane e la Valle della Maurienne, nel tratto che passa alla destra dei piccoli centri abitati di Le Verney e Bramans, vi capiterà di vedere, proprio in corrispondenza dei 2 bivi per svoltare ed entrare nei suddetti Paesini, 2 Graziosi monumenti, uno più piccolo, a Le Verney, e l'altro molto più Imponente e Scenografico, questo di Bramans, aventi come protagonista un elefante... e, forse, ai più appassionati di Storia, torneranno così subito in mente ( e a ragione) le gesta di un Antico condottiero Cartaginese, Annibale, perché proprio alla sua Impresa alla guida di un esercito composto ANCHE da 37 elefanti questi Monumenti sono dedicati; da queste parti infatti sono certi che Annibale sia transitato da qui prima di entrare in Italia, si presume da quello che adesso è il Colle del Piccolo San Bernardo, e quindi a LUI hanno dedicato questi Monumenti ma non solo, anche Camping, questo bel Parco giochi area verde e altre attività utili a richiamare l'interesse dei turisti di passaggio..e quindi anche io, da appassionato di Storia e moto turista, quando passo di qui mi concedo sempre molto volentieri 5 min di pausa ricordo accanto a questo BELLISSIMO Monumento nel relax del Parco verde omonimo...oltre al Gusto di percorrere montagne, valli e strade Meravigliosi, anche il Piacere di assaporare un tuffo nella Storia dei posti che visitiamo...PIACEVOLISSIMA SOSTA !!!!!!!

Ajouter un avis

Carte

100 Rte de l'Église, 73500 Val-Cenis
Hannibal Parc